DORA (BREE) GIANNONI

Inizia prendendo lezioni di chitarra a 9 anni, di pianoforte a 11 e contemporaneamente a cantare nel coro polifonico “Città di Marsciano”.

Prosegue gli studi pianistici prima con la prof. Benda e al conservatorio di Perugia con il M° Veneri. Nel canto si diploma dopo aver studiato con il soprano Paola Stafficci, la prof. Alessandroni e il soprano Franca Como.

Come soprano debutta in opere del repertorio sacro come il “Gloria” di Vivaldi, il “Magnificat” di Bach e nel repertorio operistico sia in concerto che in allestimenti teatrali con “Didone e Enea”,”Traviata”, “Elisir D’Amore”, in forma di concerto “Norma”, “Forza del Destino”, “Boheme”, “Carmen”….

Sempre all’interno del Conservatorio di Perugia segue lezioni di arte scenica con il M° Gracis e continua a coltivare particolare passione per questa disciplina.

Per circa dieci anni si esibisce in trio in repertorio soul e standard e nel 2000 e 2001 partecipa come corista al concerto “Natale in Vaticano” di Canale 5 nell’orchestra diretta dal M° Renato Serio.

Nel 2003 canta sotto la direzione del M° Fernando Brusco all’interno del progetto “Musicainpratica”.

Dal 2003 è consigliere del festival “Musica per i Borghi” con la direzione artistica del M° Vessicchio, dove è anche presentatrice della manifestazione.

Dal 2008 corista nella band “Avviso di Sfratto”, ora voce solista degli “Swing Pics”.

 

4 comments


  1. Flavia

    Ammazza quante cooooose!!!!! E quindi c’ho una zia così famosa???
    Bellissima in questa “pic”! :)
    Tanti baci

  2. rachele

    l’orgoglio della famiglia Giannoni è!!!!!
    che onore,una zia così brava!!!!!! Proprio perfetta!!!!!!
    Questa swing pics è a dir poco eccezionale,il merito già se lo prende di gran lunga la ZIA DORA!!!! AHAHAHAHA :) LO ZIO MAURO TANTO NON SI OFFENDE! :)

  3. FULVIO

    QUESTO VOLTO, NON MI RICORDO DOVE L’HO GIA’ VISTO…MA SI’ E’ LA MIA PROF DI RELIGIONE! CIAO…NONNETTA!

  4. emilio spedicato

    Sono autore di un libro con 108 interviste nel mondo della lirica, uscirà a mesi, e lavoro ad un altro con interviste a 54 soprani e mezzo. Vorrei avere nella lista – già intervistati Guglielmi, Vajana, Mazzola, Lollobrigida, Zampieri, Angioletti…. – anche Franca Como. Potrebbe darmi il contatto?
    Emilio Spedicato 392 5444927, univ bergamo

Lascia un Commento